Pro Loco Tuscania

Vai ai contenuti

Menu principale:

INFORMAZIONE DI SERVIZIO PER
EVENTUALI VERSAMENTI

PER CONTRIBUTI O PER MANIFESTAZIONI ECC.
COORDINATE BANCARIE DELLA PRO LOCO SONO:
BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI ROMA
FILIALE: AGENZIA 160

IBAN: IT 85 Z083 2773 3000 0000 0000 248
INDICARE LA CAUSUALE BONIFICO


"INFORMIAMO TUTTE LE ASSOCIAZIONI CHE ORGANIZZANO EVENTI ECC. POSSONO RIVOLGERSI ALLA PRO LOCO PER LA DIVULGAZIONE DELL'EVENTO CONTATTATECI (PAGINA CONTATTI).
albero-di-natale-immagine-animata-0008
albero-di-natale-immagine-animata-0008

" ... Lungo la ombrosa strada che da Tarquinia porta a Viterbo; a dondolo di sette colli pittoreschi; a zonzo nella ridente valle del Fiume Marta dalle acque dorate sotto i raggi di un sole signore assoluto del cielo; in un'atmosfera addormentata sotto una coltre di raso azzurro, si trova Tuscania, rara perla di quella che fu la Maremma dalle macchie impenetrabili, dalle mandrie sterminate di bestiame, dai butteri selvaggi. ..."

Luigi Benso Pierdomenico

 
L'amministrazione Comunale e la Pro Loco vi invitano all'Inagurazione della Nuova sede della Pro Loco il 9 dic. 2016 ore 09:00, (Via Nazario Sauro). !!!!!
Presentato il progetto per ospitare i ragazzi di Amatrice utilizzando i fondi raccolti dall'Amministrazione e dalle Associazioni di volontariato. La migliore risposta per quanti pensano di fare polemiche anche in occasioni come queste. !!!!!
"Inizia il 10 dicembre la stagione Teatrale al "Teatro Rivellinno" .... !!!!!
"Montefiascone e Tuscania tra le 10 città più belle d’Italia. E’ quanto è scritto in un articolo del sito di news dell’università di Honolulu.......
"Un bellisimo filmato su Tuscania città della cultura, degli innamorati e buon cibo............. Vi aspettiamo....................
"Cinque cose da vedere.....a Tuscania città della cultura, degli innamorati e buon cibo............. Vi aspettiamo..........
 
 
 
 
 

            
 

 
 
 

Commenti su Tuscania trovati girando sul web...........


RIFLESSIONI DI UN TURISTA IN VISITA A TUSCANIA.
In generale la prima riflessione è che la provincia di Viterbo continua a sorprendermi.
Proprio nel momento in cui avevo l'impressione di aver visto quasi tutto, Tuscania ti sommerge di storia appena scorgi il suo profilo, qui si può dire che la storia non si sia mai fermata, dal Paleolitico, agli Etruschi e poi i Romani ed il passaggio dal paganesimo alla religione cristiana, il medioevo, lo stile romanico-gotico delle magnifiche chiese di Santa Maria Maggiore e di San Pietro, che incutono un profondo rispetto e silenzio, colgo l'occasione per denunciare il fatto che la chiesa di Santa Maria Maggiore, visitata da migliaia di persone, viene mantenuta quasi esclusivamente da volontari, i suoi magnifici affreschi sono in serio pericolo.
Anche il borgo, in gran parte sgombro dalle auto, finalmente, merita una visita approfondita, bellissima la fontana di fronte alla Cattedrale di San Giacomo conosciuta anche come Duomo di Tuscania.
Ci tornerò sicuramente sperando di vedere restaurate le due magnifiche chiese, in ambedue i casi i ponteggi tolgono il fascino e la spiritualità dei luoghi; come sempre per la parte profana.

Museo Nazionale Tuscania (clicca per INFO)
 
 
 
Meteo Tuscania
 
Home Page | Chi Siamo | Info Siti e Orari | Le Persone | Eventi | Leggi e Norme | Info e Contatti | News ecc. | Tuscania a tavola | Mappa generale del sito
GRAZIE PER LA VISITA Pro Loco Tuscania (Webmaster Giuseppe GELUARDI
Torna ai contenuti | Torna al menu